Tour dell’Indonesia
Dal 18 al 28 settembre 2025
Partenze: Cividate Camuno, Boario, Costa Volpino
Indonesia è uno stato insulare composto da 17508 isole che lo fanno il più grande stato-arcipelago al mondo con 275 milioni di abitanti caratterizzati da culture e storie diverse tanto che il motto dello Stato è “Uniti nelle diversità”. Le diversità non sono solo umane ma anche di occupazione del territorio (isole disabitate ed altre affollate) di flora e fauna che sono le più variegata al mondo. Apre il viaggio la visita di Singapore città stato dove cultura e razze diverse si integrano e convivono. Un viaggio unico per conoscere paesi che han fatto della diversità la loro forza.
Operativo Aereo
18 Set. Malpensa/Singapore 13,25/07,40*
20 Set. Singapore/Yogjakarta 08,25/09,45
27 Set. Denpasar/Singapore 13,05/15,50
Singapore/Milano 23,30/06,30*
*arrivo il giorno dopo
1° g. Gio 18 Settembre Milano – Singapore
Pasti Inclusi: servizi di bordo
Partenza dalla Valle per l’aeroporto di Malpensa. Alle ore 10,30 ritrovo ai banchi accettazione Singapore Airlines. Operazioni di imbarco e partenza per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo
2° g. Ven 19 Settembre Singapore
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Arrivo a Singapore, operazioni di ingresso, incontro con la guida e trasferimento verso il centro della città. Inizio della visita della città stato più tecnologica del mondo: si inizia con il Civic District, il distretto civico di aspetto coloniale, poi la statua del Merlion leone con la coda di pesce che spruzza acqua poi il quartiere malese (Kampung Glum) poi la piccola India e il giardino delle orchidee. Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel Concorde (o similare) e nel pomeriggio visita di Gardens of the bay e i Super Tree. Gardens of the bay è un’area di 100 ettari nel cuore di Singapore che è un santuario per gli amanti della natura. Aperta nel 2012 è divisa in tre aree e due cupole ricche di fiori. A sera, al calar del sole uno spettacolare show di musica e luci completa la visita di questa meraviglia tecnologica. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel. Pernottamento
3° g. Sab 20 Settembre Singapore – Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Alle ore 5,00 (da riconfermare) trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Yogyakarta con arrivo alle ore 08,25. Incontro con la guida e partenza per la visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton) e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all’interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni: riposo, laboratorio, area di meditazione e difesa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Kotagede storica cattedrale del regno Mataram famosa per la lavorazione dell’argento. Cena con spettacolo del Ramayana Ballet Purawisata e pernottamento in hotel.
4° g. Dom 21 Settembre Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Dopo la prima colazione iniziamo con la visita del più grande tempio buddista al mondo il Borobudur A pianta quadrata, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah e sulla sommità 72 statue che si trovano all’interno di caratteristici stupa forati. Visita poi ai templi di Pawon e Mendut. Si prosegue con il Sonobudoyo Museum ed un centro di lavorazione artigianale del Batik. Pranzo in ristorante. Quindi si procederà verso il villaggio di Candi-Rejo qui con un simpatico giro in carrozza si esplora la campagna. urante la sosta al villaggio ci si può cimentare a suonare il tipico strumento musicale Javanese “Gamelan”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° g. Lun 22 Settembre Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Prambanan, un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all’incirca nell’ 850 d.C. ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composto da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di re. I più famosi templi sono i tre dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva formando quasi una corte. Pranzo in corso di viaggio. Cena con spettacolo del Ramayana Ballet Purawisata e pernottamento in hotel.
6° g. Mar 23 Settembre Yogyakarta – Bali
Pasti Inclusi: colazione, cena
Colazione e trasferimento all’aeroporto. Operazione di imbarco e partenza per Bali. Incontro con la guida e partenza per il tempio delle scimmie che custodiscono gli spiriti maligni nel villaggio di Sangeh e Mengwi e visita al tempio della famiglia reale di Taman Ayun, il “tempio delle acque”. Pranzo in corso di viaggio. Ultima tappa al tempio di Tanah Lot. Trasferimento a Kuta. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° g. Mer 24 Settembre Batukaru – Jatiluwih – Bedugul
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita della zona Nord-Ovest di Bali con il tempio indù di Batukaru e Jatiluwih. Pranzo in ristorante locale e sosta al mercato di Candikuning. Si prosegue con il tempio Ulun Danu Beratan che si erge tra le acque del lago vulcanico di Beratan. Cena e pernottamento in hotel.
8° g. Gio 25 Settembre Kintamani – Besakih
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Passeggiata all’interno della monkey forest fitta foresta di alberi di Banyan ricoperti di muschio ed alla cui base ricadono fitte liane che ne fanno uno scenario fantastico. Proseguimento per il tempio di Gunnung Kawi. Trasferimento a Kintanami per ammirare il sacro vulcano Batur ed il grande lago blu all’interno della caldera. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del Tempio Madre Besakih centro della vita religiosa di Bali. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
9° g. Ven 26 Settembre Besakih
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Dopo la colazione partenza per le risaie a terrazza di Tegalalang e la lussureggiante vegetazione. Il viaggio prosegue per le suggestive fonti sacre di Tirta Empul, un antico tempio caratterizzato da grandi vasche che raccolgono l’acqua sacra che sgorga dalla montagna. Infine sosta a Kerta Gosa a Klungkung, un antico tribunale di giustizia dai bellissimi soffitti dipinti in stile balinese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10° g. Sab 27 Settembre Denpasar – Singapore – Milano
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Singapore alle 13,05. Arrivo alle 15,50 e incontro con la guida: visita ai mercati serali della animata zona di Bugis. Cena in ristorante e trasferimento in aeroporto. Proseguimento per Milano alle 23,30. Servizio di bordo.
11° g. Dom 28 Settembre Milano
Pasti Inclusi: nessuno
Arrivo alle 06,30 – trasferimento in Valle e termine del viaggio.
La quota comprende
Trasferimento per/dall’aeroporto di Malpensa
Viaggi aerei con voli di linea Singapore Airlines in classe economica e voli interni
Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
Trasferimenti da/per l’aeroporto in Indonesia e Singapore
Sistemazione in hotel 4*/5* in camere a due letti con bagno o doccia
Trattamento come da programma (colazioni a buffet, pranzi a 2 portate, cene a 3 portate/buffet)
Tour in pullman
Visite ed escursioni come da programma
Guida locale parlante italiano
Auricolari
Tassa di ingresso a Bali
Assicurazione medico bagaglio e contro le penali da annullamento AXA e copertura “Cover Stay”
La quota non comprende
Bevande
Facchinaggi
Mance
Visto di Ingresso
Ingressi non indicati
Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”
Ulteriori informazioni
Supplemento camera singola: 690,00€
Documenti necessari: Passaporto con validità residua 6 mesi dalla data di ingresso
Domande Frequenti
Entro quanti giorni devo dare conferma?
Non c'è un termine, va ad esaurimento posti
Ci sono riduzioni per i bambini?
La tariffa è di gruppo, quindi già ridotta per tutti
Bisogna pagare un acconto in fase di prenotazione?
È richiesto un acconto di 1200,00€ a persona
A che ora è prevista la partenza?
Per i dettagli del viaggio sarà pronto il foglio notizie una decina di giorni prima della partenza
Mappa
Informazioni aggiuntive
- Date Dal 18 al 28 settembre 2025